Vai al contenuto
  • Annunci

    • emmea90

      IMPORTANTE: Quale sezione devo usare? (Leggere prima di postare)   06/09/17

      Siete dei nuovi utenti e non sapete in quale sezione postare la vostra domanda/dubbio/curiosità? Allora non dovete fare altro che leggere quanto segue: la sezione General accoglie qualsiasi discussione riguardante Pro Cycling Manager in generale, dunque pareri sul gioco, discussioni e domande riguardanti il gameplay, i valori dei corridori, dubbi sulle modalità di gioco e simili; la sezione Technical è la sola e unica sezione da utilizzare per risolvere problemi tecnici riguardanti il gioco, quindi complicazioni riguardanti installazione e avvio di Pro Cycling Manager. NON postate in questa sezione problemi con i singoli pack, ma solamente problemi con il gioco pulito; la sezione Modding accoglie gli argomenti inerenti Maglie, Tappe e altri elementi che vanno a modificare e migliorare il gioco. Se volete esporre il vostro lavoro non vi resta che aprire un topic nella sottosezione più appropriata, altrimenti lo staff vi invita ad utilizzare il "Botta e Risposta" per risolvere i propri dubbi riguardanti il modding; la sezione Single Player raccoglie tutte le Story e Ministory giocate solo con la versione corrente del gioco; la sezione Multiplayer si utilizza per competizioni online, sia ufficiali che non; la sezione Tour de France riguarda l'omonimo titolo per PS4/X ONE, utilizzate questa sezione per qualsiasi domanda o altro inerente il titolo per console. Vi invitiamo ad essere quanto più chiari e comprensibili possibile nelle vostre richieste, a partire dal titolo della discussione che andrete ad aprire. Inoltre sarebbe bene NON intasare la chatbox con richieste con i vostri problemi dato che esistono le sezioni apposite. Si tratta di piccole e facili accortezze che consentono di migliorare le fruibilità del forum. Vi ricordiamo infine che NON è permesso in alcun modo richiedere assistenza tramite messaggi privati allo staff. Vi ringraziamo per l'attenzione, Lo staff

papaloukasss

CyM_ITA Staff Moderatori
  • Numero contenuti

    4476
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    12
61

Reputazione Forum

61 Excellent

Su papaloukasss

  • Rank
    Lo sbarbato
  • Compleanno 05/05/96

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Trento/Milano/Torino

Contact Methods

  • Skype
    Michele Folena

Visite recenti

3810 visite nel profilo
  1. Fantacalcio 2017/18

    La Pro Secco comunica l'acquisizione a titolo definitivo di Hateboer, scambiato col Manzo Team per De Sciglio e 5 crediti.
  2. Fantacalcio 2017/18

    Confermo, Matri l'innesto ideale per dare garanzie al reparto offensivo.
  3. Fantacalcio 2017/18

    Onde evitare assenteismi reiterati e premiare chi è presente con costanza, da quest'anno il mancato inserimento della formazione comporterà non solo il canonico -9 sul punteggio di giornata, ma anche una penalizzazione in classifica secondo il seguente schema: Prima e seconda formazione non messa: semplice avvertimento Terza formazione non messa: 1 punto di penalità in classifica Quarta formazione non messa: 2 punti di penalità in classifica Dalla quinta in poi: 3 punti di penalità in classifica Il numero di formazioni mancanti verrà azzerato alla fine del girone d'andata - per non incorrere in penalizzazioni si avrà dunque un margine di due formazioni non messe nel girone d'andata e due nel girone di ritorno.
  4. Fantacalcio 2017/18

    La Pro Secco comunica di aver ceduto al FC Blackshark il difensore Cristiano Biraghi e 15 crediti per Antonio Candreva.
  5. PCM 2018 - Wishlist

    Premesso che per la prossima edizione mi basterebbe un gioco funzionante e con un'intelligenza artificiale realistica: CAREER - U23: nomi realistici per i regen CAREER - National team: possibilità di gareggiare anche durante la stagione, tipo la nazionale polacca al Tour de Pologne, quella australiana al Down Under, quella italiana nelle varie corse .HC e .1... CAREER - Others: Implementare il carattere dei corridori e, in base a ciò, relativi ciclisti coi quali si va d'accordo o meno: renderlo dinamico farebbe nascere nuove alleanze o rivalità che influenzerebbero il comportamento dei corridori nelle corse; inserire i campionati europei (con relativa maglia) e la cronosquadre mondiale. PROCYCLIST: trovare un senso ai soldi guadagnati, o in alternativa abolirli; maggiore interattività con DS, staff, compagni di squadra ed altri corridori in generale, con la possibilità di sviluppare storylines parallele e rendere la modalità più varia e meno ripetitiva. SPONSOR SYSTEM: far sì che i nomi dei nuovi sponsor non vadano a rimpiazzare i nomi degli sponsor vecchi nel palmares TRANSFER SYSTEM: In generale, maggior realismo nei trasferimenti: evitare che si creino squadre con 3, 4 o 5 corridori forti con le stesse caratteristiche; basare i trasferimenti anche (o, in certi casi, soprattutto) in base alla nazionalità dei corridori: alcune volte lo sponsor chiede espressamente corridori da una nazione o da un'area geografica, a prescindere dalla loro abilità (vedesi squadre come UAE Emirates, Bahrein Merida o Nippo Vini Fantini); più occasioni nelle quali un leader richiede l'acquisizione di uno o più gregari di fiducia (ad esempio, Peter Sagan e Juraj, Nibali e Agnoli, Contador e Hernandez...); ciò si ricollega in parte all'implementazione del carattere: venendosi a creare simpatie e antipatie un corridore potrà chiedere espressamente l'acquisto o il non acquisto di qualcuno, o la cessione di un compagno di squadra, o si potrà offrire di sua spontanea volontà a una squadra guidata da un DS che ha avuto in passato o col quale è in buoni rapporti. evitare che le squadre promosse/retrocesse di divisione si ritrovino con roster non all'altezza, o al contrario esageratamente forti, per la divisione di appartenenza. Inoltre, non sforare il limite di 30 corridori per squadra per quanto riguarda i team controllati dalla CPU; possibilità di fare offerte oltre al budget concesso e poter in seguito accettare/rifiutare l'ingaggio dei corridori, o ritirare le offerte in corso d'opera. 3D RACE: se proprio si vuole fare qualche aggiustamento grafico, inserire fisici e volti realistici per i corridori; condizioni meteo verosimili - niente pioggia al Tour of Qatar o Tour of California, o neve frequente al Tour de France e alla Vuelta. OTHER: per i GT, svincolare i giorni di riposo dal calendario della relativa corsa - nella realtà non sono fissi, ma cambiano (di posizione e talvolta anche di numero) a seconda del percorso; palmares più esaustivi.
  6. Fantacalcio 2017/18

    By @Sauber96 Stasera, ore 22, si aprono le seconde buste. A partire da subito dopo sarà aperta l'asta libera che durerà fino a sabato 30 settembre (oppure, in caso di anticipo, venerdì 29). Le modalità sono le solite: prezzo di partenza alla quota attuale del giocatore, durata dell'asta di 24 ore, rilancio libero, autobid impostabile per non favorire chi ha meno tempo e timeshift negli ultimi 60 secondi. Non si potranno inoltre iniziare aste tra mezzanotte e le 8 del mattino, mentre si potrà rilanciare a ogni ora del giorno e della notte. L'asta sarà chiusa durante i turni di campionato per permettere agli admin di effettuare eventuali scambi; a tal proposito, per i nuovi arrivati, la situazione è la seguente: sul sito si possono concludere solamente scambi tra pari ruolo (centrocampista per centrocampista, attaccante per attaccante, difensore e attaccante per difensore e attaccante...), perciò scambi tra giocatori di ruoli diversi andranno scritti qua sul forum e, una volta confermata l'operazione da entrambe le parti in causa, il sottoscritto o @MattHorse procederà ad effettuarli modificando le rose manualmente. Altro punto fondamentale per i nuovi arrivati, è obbligatorio completare la rosa il prima possibile: finchè non l'avrete completa non potrete inserire la formazione, che dovrà dunque essere comunicata al sottoscritto o a @MattHorse (panchina inclusa), rispettando ovviamente la scadenza (entro 15 minuti al fischio d'inizio della prima partita della giornata).
  7. Fantacalcio 2017/18

    Ieri sera sono stati svelati i primi verdetti con l'apertura della prima busta chiusa. Ci sarà tempo per compilare la seconda busta chiusa entro giovedì 7, ore 22. Causa problemi tecnici la busta verrà chiusa manualmente, la data di chiusura presente sul sito non è quella corretta.
  8. 72a Vuelta a España

    Zitto zitto Kelderman è arrivato coi migliori in una tappa che ha svelato le reali carte in tavola... a quanto pare è stato sottovalutato un po' da tutti, Barguil compreso [emoji1]
  9. Fantacalcio 2017/18

    Creata la competizione, questa domenica sarà aperto il primo giro di buste (perciò, se non l'avete ancora compilata, avete ancora poco meno di 7 giorni per farlo).
  10. 72a Vuelta a España

    Oddio, al terzo GT consecutivo, a prescindere dagli avversari, penso sarebbe già un'impresa chiudere nei 10 della generale...
  11. 72a Vuelta a España

    Boh, probabilmente ha pensato che non reagendo in prima persona all'attacco avrebbe dato un segnale di inferiorità, ed è meglio non far prendere troppa fiducia ad uno come Contador. 3 minuti sono tantissimi, ma Fuente Dé insegna...
  12. 72a Vuelta a España

    La vera sorpresa di questa Vuelta potrebbe essere la Sunweb: manca una vera prima punta, ma Kelderman e Barguil stanno benissimo e Oomen migliora a vista d'occhio. Assieme all'Orica di Chaves e degli Yates è l'unica squadra in grado di far valere la superiorità numerica per mettere in difficoltà Froome e compagni.
  13. Fantacalcio 2017/18

    @Sagan99 sostituisce @enrico96, siamo sempre in 14 e rimane il discorso del post sopra.
  14. Fantacalcio 2017/18

    Il 14esimo è @italyswiss. Raggiunto il numero minimo di partecipanti, solo nel caso ci fossero 2 nuovi iscritti si potrà allargare il numero a 16.
  15. Fantacalcio 2017/18

    Finora siamo io, @Lory94ITA, @Sauber96 , @Cune2000 , @losqualo90 , @enrico96 , @MattHorse , @Bruseghin94 , @Gladiatore91 , @Zagor92 . @Atym , @vincy97 e @nasdon33, ancora uno e si raggiunge l'ideale quota 14.

Cycling Manager Italia

Cycling Manager Italia è la community ufficiale Italiana, fondata nel 2003 e tra le più attive nel settore di Pro Cycling Manager.
×