Vai al contenuto
  • Annunci

    • emmea90

      IMPORTANTE: Quale sezione devo usare? (Leggere prima di postare)   06/09/17

      Siete dei nuovi utenti e non sapete in quale sezione postare la vostra domanda/dubbio/curiosità? Allora non dovete fare altro che leggere quanto segue: la sezione General accoglie qualsiasi discussione riguardante Pro Cycling Manager in generale, dunque pareri sul gioco, discussioni e domande riguardanti il gameplay, i valori dei corridori, dubbi sulle modalità di gioco e simili; la sezione Technical è la sola e unica sezione da utilizzare per risolvere problemi tecnici riguardanti il gioco, quindi complicazioni riguardanti installazione e avvio di Pro Cycling Manager. NON postate in questa sezione problemi con i singoli pack, ma solamente problemi con il gioco pulito; la sezione Modding accoglie gli argomenti inerenti Maglie, Tappe e altri elementi che vanno a modificare e migliorare il gioco. Se volete esporre il vostro lavoro non vi resta che aprire un topic nella sottosezione più appropriata, altrimenti lo staff vi invita ad utilizzare il "Botta e Risposta" per risolvere i propri dubbi riguardanti il modding; la sezione Single Player raccoglie tutte le Story e Ministory giocate solo con la versione corrente del gioco; la sezione Multiplayer si utilizza per competizioni online, sia ufficiali che non; la sezione Tour de France riguarda l'omonimo titolo per PS4/X ONE, utilizzate questa sezione per qualsiasi domanda o altro inerente il titolo per console. Vi invitiamo ad essere quanto più chiari e comprensibili possibile nelle vostre richieste, a partire dal titolo della discussione che andrete ad aprire. Inoltre sarebbe bene NON intasare la chatbox con richieste con i vostri problemi dato che esistono le sezioni apposite. Si tratta di piccole e facili accortezze che consentono di migliorare le fruibilità del forum. Vi ricordiamo infine che NON è permesso in alcun modo richiedere assistenza tramite messaggi privati allo staff. Vi ringraziamo per l'attenzione, Lo staff
emmea90

PCM 2018 - Wishlist

Recommended Posts

emmea90   
861

Come ogni anno apriamo un topic in cui potete scriverci i vostri suggerimenti per PCM 2018. Noi li raccoglieremo e li invieremo direttamente a Cyanide che li leggerà ed analizzerà.

I tempi sono molto stretti (purtroppo siamo stati allertati tardi) per cui avete tempo fino a lunedì sera per dirci cosa vorreste vedere nel nuovo gioco.

IMPORTANTE Nello spoiler trovate delle linee guida, come vedete è diviso per sezioni e sarebbe meglio che anche i vostri suggerimenti lo siano :wink: 

Spoiler

LIST.png

Sbizzarritevi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rio Immagina   
74
  • Rinnovi e acquisizioni dei nuovi ciclisti con un senso (Contador-Froome-Nibali-Quintana nella syessa squadra? Perchè un ciclista decide di non correre per un anno al posto di venire in una squadra?)
  • Programmazione coerente: statistiche funzionanti (non come quest'anno)
  • Dare un senso al FTR anche per i ciclisti che controlla il giocatore
  • Newgen iniziali da scoprire, non con i valori già in vista
  • Miglioramento della pianificazione degli obiettivi: se sei un ciclista in continental, non arrabbiarti se non corri il tour
  • Organizzazione del livello di allenamento libero, con un tool dedicato
  • Inserimento di "perks" per maggior caratterizzazione di ogni ciclista: per esempio "esperto sulle alte pendenze (+1 ACC quando la strada supera il 15%)", "maestro della fuga (+1 PIA quando sei in fuga)", ecc.
  • NON FARE USCIRE UN GIOCO RAFFAZZONATO SU COME QUEST'ANNO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DanielFireboy   
9
Inviato (modificato)

-Carriera:Per pro cycling manager 2018 vorrei che si aggiungano le nazionali u23 e le corse u23,in modo da avere una panoramica su giovani che potrebbero diventare campioni o no (u23) (1)

-Sempre per la carriera vorrei che fossero aggiunti i campionati europei e mondiali sia per i professionisti sia per gli u23 e juniores(con le relative maglie ovviamente) (1)

-La scoperta dei valori newgen tramite scout(come in pcm 2014)  (Staff) (2)

-Trasferimenti sensati,in pcm 2017 in una squadra ritrovo(quintana,sagan,kittel,aru,nibali) (Transerm system) (2)

-Come ha detto in precedenza @Rio Immagina I ciclisti se non ricevono in un offerta i soldi che vogliono o vanno in un altra squadra o aspettano a rifiutare l offerta fino a ottobre  per poi non correre in nessuna squadra... (Transfer system) (2)

-La possibilità di poter scegliere una nazionale u23(come quella dei professionisti) e per ogni gara scegliere i ciclisti da portare,ovviamente non intralciando i programmi dei vari ciclisti scelti.(u23) (1)

-Multiplayer:La possibilità di poter mandare messaggi in una bacheca del clan,dove li possono vedere tutti i membri del clan,rendendo più facile l organizzazione di eventi o di pubblicizzare il campionato italiano(Clan) (2)

-Creare vere e proprie gare tra clan e basare la classifica dei clan sulle vittorie.(Clan) (3)

-La possibilità di giocare partite da soli online cosi da annullare il bonus della forma giornaliere,in caso si vogliano provare delle tappe.(Interface/tournament) (3)

-3D Race:La possibilità di poter togliere la forma giornaliera in gare 3D (Interface/ingame menu) (3)

-Pro Cyclist:L' aggiunta della crisi di fame,più il ciclista ha il valore REC basso più deve stare attento a non andare in crisi, invece se si ha un valore alto si può sgarrare un minimo(Gameplay) (2)

(si potrebbe implementare un nuovo movimento del ciclista mentre mangia o tira fuori dalla tasca il cibo) (5)

-Aumentare l' affiatamento con i compagni e magari aggiungere delle vere e proprie mini storie tra di loro,oppure in gara e dopo gara discutere con l allenatore su varie scelte sbagliate o giuste che si ha fatto(Gameplay) (4)

-Durante la creazioni del personaggio in base all età si potrebbero dare dei punti e il giocatore deve distribuirli nei vari valori,in modo da poter creare il ciclista a parer mio perfetto(Interface/creation) (2)

                     

                                                                                                                           SPERIAMO IN UN PCM 2018 STUPENDO

 

Modificato da DanielFireboy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
papaloukasss   
61

Premesso che per la prossima edizione mi basterebbe un gioco funzionante e con un'intelligenza artificiale realistica:

CAREER - U23: nomi realistici per i regen

CAREER - National team: possibilità di gareggiare anche durante la stagione, tipo la nazionale polacca al Tour de Pologne, quella australiana al Down Under, quella italiana nelle varie corse .HC e .1...

CAREER - Others: Implementare il carattere dei corridori e, in base a ciò, relativi ciclisti coi quali si va d'accordo o meno: renderlo dinamico farebbe nascere nuove alleanze o rivalità che influenzerebbero il comportamento dei corridori nelle corse; inserire i campionati europei (con relativa maglia) e la cronosquadre mondiale.

PROCYCLIST: trovare un senso ai soldi guadagnati, o in alternativa abolirli; maggiore interattività con DS, staff, compagni di squadra ed altri corridori in generale, con la possibilità di sviluppare storylines parallele e rendere la modalità più varia e meno ripetitiva.

SPONSOR SYSTEM: far sì che i nomi dei nuovi sponsor non vadano a rimpiazzare i nomi degli sponsor vecchi nel palmares

TRANSFER SYSTEM: In generale, maggior realismo nei trasferimenti:

  • evitare che si creino squadre con 3, 4 o 5 corridori forti con le stesse caratteristiche;
  • basare i trasferimenti anche (o, in certi casi, soprattutto) in base alla nazionalità dei corridori: alcune volte lo sponsor chiede espressamente corridori da una nazione o da un'area geografica, a prescindere dalla loro abilità (vedesi squadre come UAE Emirates, Bahrein Merida o Nippo Vini Fantini);
  • più occasioni nelle quali un leader richiede l'acquisizione di uno o più gregari di fiducia (ad esempio, Peter Sagan e Juraj, Nibali e Agnoli, Contador e Hernandez...); ciò si ricollega in parte all'implementazione del carattere: venendosi a creare simpatie e antipatie un corridore potrà chiedere espressamente l'acquisto o il non acquisto di qualcuno, o la cessione di un compagno di squadra, o si potrà offrire di sua spontanea volontà a una squadra guidata da un DS che ha avuto in passato o col quale è in buoni rapporti.
  • evitare che le squadre promosse/retrocesse di divisione si ritrovino con roster non all'altezza, o al contrario esageratamente forti, per la divisione di appartenenza.

Inoltre, non sforare il limite di 30 corridori per squadra per quanto riguarda i team controllati dalla CPU; possibilità di fare offerte oltre al budget concesso e poter in seguito accettare/rifiutare l'ingaggio dei corridori, o ritirare le offerte in corso d'opera.

3D RACE: se proprio si vuole fare qualche aggiustamento grafico, inserire fisici e volti realistici per i corridori; condizioni meteo verosimili - niente pioggia al Tour of Qatar o Tour of California, o neve frequente al Tour de France e alla Vuelta.

OTHER: per i GT, svincolare i giorni di riposo dal calendario della relativa corsa - nella realtà non sono fissi, ma cambiano (di posizione e talvolta anche di numero) a seconda del percorso; palmares più esaustivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MattHorse   
57

CAREER - Planning:

  • ripristinare la vecchia schermata "pianificazione" in cui era possibile visualizzare nella stessa schermata le corse del mese, i ciclisti iscritti e la relativa forma;
  • ripristinare la possibilità di agire a mano sulla curva della forma per i ciclisti, in aggiunta al già presente sistema del carico di allenamento (pausa-medio-forte-ecc..)

CAREER - objectives:

  • sistemare il fatto che è possibile impostare come obiettivo una corsa u23 per un corridore con età superiore
  • introdurre un modo per evidenziare le corse obiettivo dello sponsor quando si scelgono gli obiettivi per i singoli ciclisti

CAREER - u23:

  • introdurre la possibilità che le corse della ncup vengano corse con le nazionali;
  • far sì che oltre alle corse della ncup vengano mostrate anche le altre corse u23 in calendario

CAREER  - Interface Search: fare in modo che un corridore che durante il mercato ha trovato una nuova squadra non venga più segnalato come corridore libero o in scadenza

CAREER - Other

  • Palmares più completi!
  • fare in modo che i palmares e i dettagli delle corse completi possano essere raggiunti da ogni sezione dell'interfaccia: ad esempio al momento non è possibile visualizzare il dettaglio delle tappe di una corsa nella schermata programmazione
  • Sistemare la classifica giovani nelle corse u23: al momento è una normale classifica u25 come nelle corse professionistiche quindi è di fatto un duplicato della gc.

SPONSOR SYSTEM: quando si raggiunge un accordo con un nuovo sponsor della carriera ed inizia il ciclo-mercato, si dovrebbe avere a disposizione il budget del nuovo sponsor e non di quello attuale

TRANSFER SYSTEN:

  • rendere in generale il sistema di scambi più realistico ed equilibrato, in modo che nel giro di 2 stagioni non si abbiano squadre con troppi big ed altre a bocca asciutta.
  • far si che si possa raggiungere un accordo di massima con un ciclista anche prima dell'inizio del mercato
  • gli scambi dovrebbero essere in generale legati alla nazionalità della squadra

RACE INTERFACE: aggiungere i profili dettagliati delle salite oltre a quello dello stage (come quelli che compaiono in game)

SOLO - Interface RaceSelection: quando si sceglie una corsa a tappe, dovrebbe essere messa come impostazione predefinita quella di scegliere la singola tappa e come opzione secondaria quella di avere tutte le tappe selezionate, non il contrario

3D RACE - Interface in game menu: 

  • anche qui, mostrare i profili dettagliati delle salite;
  • mostrare le classifiche di miglior sprinter e scalatore aggiornate alla tappa in corso

3D RACE - Gameplay ai sprint: la cpu non crea treni durante le volate se non piccoli gruppi di 3-4 corridori. Inoltre sarebbe interessante distinguere tra i corridori che usualmente usufruiscono di un treno in volata anche grazie ad una squadra particolarmente forte (ad esempio Kittel) e quelli invece capaci anche di cavarsela da soli (come Sagan).

3D RACE - Gameplay ai classics: 

  • è sempre troppo semplice vincere una classica che presenti un colle /discesa in prossimità del traguardo, dal momento che se il giocatore attacca la cpu non insegue
  • per quanto riguarda i campionati nazionali, è sempre difficile correre quelli in cui sono presenti pochi corridori, soprattutto se si è i favoriti. Infatti non si ha ovviamente la possibilità di entrare in una fuga, ma al tempo stesso la cpu non si mette a tirare il gruppo

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mr.Prai   
4

In generale sarebbe bello che il gioco tornasse ad avere un carattere più manageriale come qualche anno fa,ho iniziato a giocare nel 2005, e a volte mi sembra che in alcune cose si siano fatti dei passi indietro, nel senso che negli anni molte possibilità nella carriera sono andate perse, ad esempio per dirne una i colloqui con i corridori....sarebbe bello che implementassero nuove possibilità nella carriera, qualche cosa più stile football manager per capirci, per dare qualcosa in piu sul piano manageriale al gioco.

TRANSFER SYSTEM:  Transfer realistici, senza squadre con tutti i big e altre senza;  Tornare a inserire nelle trattative il ruolo del corridore(leader, velocista, gregario, ciclista protetto...), in generale migliorare le trattative, al momento mi sembrano un po povere.

CAREER - Other: cambiare il sistema di scouting, tornare come in passato a mandare gli scout in determinate regioni per scoprire nuovi talenti, o osservare competizioni under 23 per scoprire i ciclisti piu forti

CAREER - Planning: tornare al vecchio sistema di planning, con quello attuale e un incubo programmare la stagione, e calendari piu realistici per i corridori delle altre squadre, spesso si vedono leader(es.Aru) che partecipano a un gt finendo 30 in gc e senza far nulla in tutto il gt

CAREER - National team: inserire i campionati europei

CAREER - Equipment: Tornare con in edizioni passate a visualizzare un anteprima dell'equipaggiamento quando lo si seleziona

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
frankieorabona   
22
Inviato (modificato)

PRO CYCLIST

PROCYC - Gameplay

-Prendere ramanzine quando non si rispettano degli ordini dati dal team manager o dal leader (ad esempio  perdendo dei punti progresso, oppure far si che non vengano più incrementati, ecc).

-Poter comunicare con i compagni in fuga. Ad esempio sarebbe importante in una fuga poter comunicare con gli altri ciclisti (anche della stessa squadra, magari chiedendogli quale è il loro  obbiettivo, ad esempio "ho puntato la classifica gpm", "punto agli sprint", "punto alla tappa", "aspetto il leader più avanti", ecc) ma anche con i corridori in fuga con te, chiedendo magari collaborazione nel tirare, o magari chiedergli di tirare a 70 di pallino ecc.. (ovviamente queste cose sarebbero interessanti anche per la carriera)

-Aggiungere tutte le Nazioni per il campionato nazionale, e far si che le prime 25 del ranking mondiale (da verificare a fine stagione in Risultati – Classifiche -  di ogni anno vadano a disputare il mondiale sia in linea che a crono), magari creando una classifica ad-hoc per i vincenti delle nazioni (e quindi non separandoli attualmente per CWT e CONTINENTAL)….VALIDO ANCHE PER LA CARRIERA

PROCYC - Development system

-Rendere molto più personalizzabile l’inizio del corridore. Ad esempio dare un tot punti per incrementare le caratteristiche iniziali di un corridore. Partendo magari con tutti 50 e decidere tu dove andare a distribuire i punti, con un massimo di punti da poter assegnare ad un determinata caratteristica (per evitare che già all’inizio il ciclista sia già forte per la categoria dove corre.

- Iniziare soltanto in gare U23 e poi iniziare a correre in gare x.2 o x.1

 

Per la carriera avete già detto tutto quanto voi.

Modificato da frankieorabona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MauriTorino   
0

Ciao a tutti.

3D RACE - Interface/Ingame menu:

- Nel Rider Info poter evidenziare anche i favoriti della corsa, oltre a compagni di squadra, top 10 della classifica generale, ecc.

PROCYC - Gameplay:

- Generazione del calendario corse annuale più realistico, evitando ad esempio di trovare un Giro delle Fiandre il martedì o un Giro d'Italia che termina il lunedì

- Programmazione delle settimane di allenamento dal lunedì alla domenica e non come adesso casuale a seconda del giorno in cui cade il Primo Gennaio.

- Grafico della stanchezza che tenga conto anche delle gare schedulate e non solo dell'intensità allenamento. Così come è adesso è assolutamente inutile.

PROCYC _ Interface/Creation:

- Dare la possibilità di distribuire a piacimento punti attributi per il corridore.

PROCYC - Development system

- Non limitare a livello 26 i bonus XP. Ad oggi ci si trova con un corridore di 21 anni al terzo anno di carriera che ha già esaurito la sua crescita

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Cycling Manager Italia

Cycling Manager Italia è la community ufficiale Italiana, fondata nel 2003 e tra le più attive nel settore di Pro Cycling Manager.
×