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    • emmea90

      IMPORTANTE: Quale sezione devo usare? (Leggere prima di postare)   06/09/17

      Siete dei nuovi utenti e non sapete in quale sezione postare la vostra domanda/dubbio/curiosità? Allora non dovete fare altro che leggere quanto segue: la sezione General accoglie qualsiasi discussione riguardante Pro Cycling Manager in generale, dunque pareri sul gioco, discussioni e domande riguardanti il gameplay, i valori dei corridori, dubbi sulle modalità di gioco e simili; la sezione Technical è la sola e unica sezione da utilizzare per risolvere problemi tecnici riguardanti il gioco, quindi complicazioni riguardanti installazione e avvio di Pro Cycling Manager. NON postate in questa sezione problemi con i singoli pack, ma solamente problemi con il gioco pulito; la sezione Modding accoglie gli argomenti inerenti Maglie, Tappe e altri elementi che vanno a modificare e migliorare il gioco. Se volete esporre il vostro lavoro non vi resta che aprire un topic nella sottosezione più appropriata, altrimenti lo staff vi invita ad utilizzare il "Botta e Risposta" per risolvere i propri dubbi riguardanti il modding; la sezione Single Player raccoglie tutte le Story e Ministory giocate solo con la versione corrente del gioco; la sezione Multiplayer si utilizza per competizioni online, sia ufficiali che non; la sezione Tour de France riguarda l'omonimo titolo per PS4/X ONE, utilizzate questa sezione per qualsiasi domanda o altro inerente il titolo per console. Vi invitiamo ad essere quanto più chiari e comprensibili possibile nelle vostre richieste, a partire dal titolo della discussione che andrete ad aprire. Inoltre sarebbe bene NON intasare la chatbox con richieste con i vostri problemi dato che esistono le sezioni apposite. Si tratta di piccole e facili accortezze che consentono di migliorare le fruibilità del forum. Vi ricordiamo infine che NON è permesso in alcun modo richiedere assistenza tramite messaggi privati allo staff. Vi ringraziamo per l'attenzione, Lo staff
mauroborioni

Carriera: Mercato trasferimenti - Consigli?

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Inviato (modificato)

Ciao, sto giocando al 2015, ma credo che il funzionamento dei trasferimenti non sia diverso in questo 2017, quindi posto qua sperando che qualcuno possa darmi dei consigli si come funziona il mercato dei corridori. Sono alla seconda stagione di una carriera con la Nippo Fantini, l'idea è quella di provare a entrare nella prima serie...per ora però ancora pare di no. Comunque, ora sono nel pieno della finestra trasferimenti e ho qualche dubbio. C'è qualche benemerito che può aiutarmi?

- A quel che mi sembra di aver capito, non c'è alcun "vincolo" di fedeltà da parte dei corridori che hai in squadra quando vai a proporre un rinnovo di contratto. Quando il contratto che hai con loro scade, questi vanno sul mercato generale e tutto funziona come per qualunque altro corridore. Ah, e non si possono fare rinnovi se non quando il contratto arriva a scadenza. Ma che senso ha, allora, comprare dei corridori giovani con l'idea di farli migliorare? Tanto poi è difficile che ti rimangano in squadra, anzi più migliorano e più vengono tentati da altri squadroni. E quindi più devi offrire quando proponi un rinnovo. Tanto vale andare sul mercato generale e cercare qualche corridore già formato.

- Quando si fa una proposta di contratto, il corridore ti fa sapere cosa vorrebbe lui, in termini di stipendio e di durata del contratto. Ho visto che se metto proprio quella sua richiesta è poi difficile che riesca a prendere quel corridore: il giorno dopo mi dice che altre squadre stanno offrendo di più. O addirittura va già subito ad altre squadre. E allora che faccio? Propongo uno stipendio maggiore...ma quanto maggiore? C'è un qualche modo per farsi un'idea su quanto di più devo offrire?

- Stessa cosa per la durata del contratto. Avete dei consigli su cosa proporre quando vado a contattare un corridore? E' meglio mettere più o meno anni rispetto a quanti ne chiede lui?

- Avete consigli su quale sia la strategia migliore per scegliere i corridori cui fare proposte di contratto? Dato che le cifre delle varie proposte fatte vengono già messe a bilancio preventivo fino a quando il corridore non risponde definitivamente, non posso farne di infinite perchè vengo bloccato dal tetto degli stipendi concessi per la stagione successiva. Come muovermi quindi? Se punto subito su entrambi il corridore (o corridori) forte che mi interessa e contemporaneamente su quelli meno forti fino a esaurimento del budget concesso, poi però non riesco a fare rilanci quando mi vengono chiesti dai corridori. Sparo subito forte sul corridore più esoso per provare a vedere se riesco a prenderlo, per poi successivamente dedicarmi ai corridori meno forti con il residuo del budget? O vicecersa, mi conviene prima dedicarmi ai corridori meno forti per poter rilanciare rispetto alle loro richieste successive, e poi dopo mi butto sul corridore forte con il residuo? Insomma, come vi comportate voi?

- A volte nella finestra della proposta di contratto c'è la possibilità di cliccare su una voce che si riferisce ad una disponibilità ad agosto o tipo così. Che cosa significa? Cosa comporta quella opzione?

- Scout: ma servono davvero? O sono una spesa evitabile? Ora ne ho uno, che però mi dà valori di previsione sballati persino sui corridori che già ho in squadra... Io cerco i corridori che mi interessano mettendo i filtri nella lista dei disponibili: non è inutile lo scout in questo caso?

PS: Giusto per curiosità, in questa sessione di mercato ho perso Cunego (che già era nella mia squadra) perchè nel rinnovo ho messo quello che chiedeva lui...è andato in un'altra squadra che evidentemente gli ha offerto di più. Poco male, in realtà, stava già cominciando a calare nei valori. Però mi è dispiaciuto perchè corridore storico della squadra e ormai avevo capito come usarlo al meglio per vincere alcune corse.

Sto aspettando una risposta dal mio giovane velocista Grosu che mi piace tanto, ma temo di perdere anche lui perchè anche in questo caso ho offerto esattamente quanto mi chiedeva, anzi 1.000 in più giusto per scrupolo.

Ho preso 4 nuovi passistoni (con alta Pianura e Grinta e niente altro) per sostenere i velocisti nei treni per le volate. Un quinto è andata in un'altra squadra perchè aveva offerto di più, la bastarda!

Ho preso Yates (il fratello più debole) che mi farà da capitano. Ma visto l'errore fatto con lo Yates migliore (perso perchè avevo offerto "solo" poco più di quello che mi aveva chiesto), per questo ho offerto molto di più e sono riuscito a prenderlo. Bene, anche se però ora devo dargli uno stipendio molto alto...come faccio a sapere se troppo?

Sono preoccupato per i giovani buoni che ho in squadra, andranno in scadenza l'anno prossimo e dopo averli fatti crescere per due anni mi scoccerebbe perderli...

Grazie a tutti!

 

Modificato da mauroborioni
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si avvicina gugno ed è la prima volta che gioco. Non vorrei perdere i miei corridori migliori, Qualche consiglio?

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Purtroppo il mercato trasferimenti non è uno dei pezzi forti di pcm, diciamo che al momento non c'è alcun modo di raggiungere un accordo con un ciclista prima dell'inizio del mercato e c'è più di qualche meccanismo errato che "blocca" i fondi in fase di mercato. Comunque @mauroborioni cercherò di rispondere a qualcche tua domanda:

- uno dei pochi "segnali" per capire quanto offrire al corridore è la mail che ti arriva per dirti che il corridore sta tentennando sull'offerta di rinnovo e ci sono altre squadre interessate a lui. Lì capisci che devi offrire un po' di più rispetto a quanto richiesto (ti può aiutare il fatto che ti viene dato anche un tetto massimo di stipendio per ogni corridore);

- penso che la miglior strategie sia proprio quella di concentrarsi un ciclista per volta, per non avere il problema del budget limitato;

- l'opzione relativa alla disponibilità in agosto ti compare quando vuoi prendere un neopro: infatti proprio come nella realtà lo puoi prendere come stagista e farlo correre già da agosto.

- la funzione dello scout è quello di indicarti soprattutto il potenziale del corridore (quello che leggi nella sua scheda e indicato con i numeri 1-4, 2-5 ecc..);

Personalmente in fase di mercato preferisco sempre magari puntare a giovani di belle speranze che ho scovato durante l'anno perchè possono essere più semplici da mettere sotto contratto rispetto ai big. Inoltre presta attenzione ai corridori che ti vengono offerti (perchè in quel caso basta offrire la cifra che ti viene richiesta) e anche ai "free agent" a fine stagione, ci puoi sempre trovare qualche pesce grosso rimasto misteriosamente senza contratto.

Ovviamente questi sono consigli anche per @el alquimista loco

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anche io ho avuto questo problema con i contratti. ho provato a fare e rifare le offerte ripartendo dalla stessa settimana e non c'è mai un modo per soddisfare le esigenze dei corridori. il bello è che prima di dicono che vorrebbero continuare, poi ti salutano. ho avviato al problema modificando il database e allungando il contratto

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