Welcome to Cycling Manager Italia

Benvenuto su Cycling Manager Italia. Registrati per guadagnare l'accesso completo al sito. Una volta registrato potrai partecipare al forum e scaricare i nostri file oltre a partecipare a concorsi e competizioni!

Questo messaggio sarà rimosso una volta che ti sarai loggato.

• Annunci

• emmea90

IMPORTANTE: Quale sezione devo usare? (Leggere prima di postare)   06/09/17

Siete dei nuovi utenti e non sapete in quale sezione postare la vostra domanda/dubbio/curiosità? Allora non dovete fare altro che leggere quanto segue: la sezione General accoglie qualsiasi discussione riguardante Pro Cycling Manager in generale, dunque pareri sul gioco, discussioni e domande riguardanti il gameplay, i valori dei corridori, dubbi sulle modalità di gioco e simili; la sezione Technical è la sola e unica sezione da utilizzare per risolvere problemi tecnici riguardanti il gioco, quindi complicazioni riguardanti installazione e avvio di Pro Cycling Manager. NON postate in questa sezione problemi con i singoli pack, ma solamente problemi con il gioco pulito; la sezione Modding accoglie gli argomenti inerenti Maglie, Tappe e altri elementi che vanno a modificare e migliorare il gioco. Se volete esporre il vostro lavoro non vi resta che aprire un topic nella sottosezione più appropriata, altrimenti lo staff vi invita ad utilizzare il "Botta e Risposta" per risolvere i propri dubbi riguardanti il modding; la sezione Single Player raccoglie tutte le Story e Ministory giocate solo con la versione corrente del gioco; la sezione Multiplayer si utilizza per competizioni online, sia ufficiali che non; la sezione Tour de France riguarda l'omonimo titolo per PS4/X ONE, utilizzate questa sezione per qualsiasi domanda o altro inerente il titolo per console. Vi invitiamo ad essere quanto più chiari e comprensibili possibile nelle vostre richieste, a partire dal titolo della discussione che andrete ad aprire. Inoltre sarebbe bene NON intasare la chatbox con richieste con i vostri problemi dato che esistono le sezioni apposite. Si tratta di piccole e facili accortezze che consentono di migliorare le fruibilità del forum. Vi ricordiamo infine che NON è permesso in alcun modo richiedere assistenza tramite messaggi privati allo staff. Vi ringraziamo per l'attenzione, Lo staff
kuka

come cambiare valori corridori

Ciao a tutti, volevo sapere come posso cambiare i valori dei corridori nella carriera pro cyclist (utilizzando lachi's editor)? vorrei sapere di preciso quale file e  parametro devo modificare? Ringrazio in anticipo chiunque mi possa aiutare.

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho spostato in "Modding" che è decisamente la sezione più adatta (inoltre per richieste come queste abbastanza generiche vi invitiamo ad utilizzare il "Botta e Risposta"!)

Allora apri il db con "Estrai database" dal menu a tendina in alto e navighi in Documenti > Pro Cycling Manager 2016 > Cloud > "tuo nome utente" e scegli il database che ha il nome del salvataggio della tua procyclist. Una volta aperto, apri il tab "DYN_Cyclist" del db premendo sulla "C" in alto a sinistra. Ti apparirà la lista di tutti i ciclisti presenti nella tua carriera e tutte le relative informazioni. Scorrendo man mano a lato troverai poi per ogni caratteristica il "charac_i_xxx" che è il valore attuale della caratteristica e il "limit_i_xxx" che è quello massimo che potrà raggiungere nel corso della sua carriera.

Una volta che hai finito di modificare il db lo salvi e lo esporti, sovrascrivendolo a quello precedente (magari di quello fatti una copia prima nel caso qualcosa andasse storto).

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie,come sempre, MattHorse... e invece per modificare i valori del proprio corridore, quale parametro devo modificare?

Ho notato che sei di Brindisi....io sono di Bari!

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Contenuti simili

• Da kuka
      Ciao a tutti, sono disperato, perchè mi si è sballata la telecamera sul corridore nella carriera pro cyclist, in quanto, ora la telecamera inquadra il mio corridore di lato e non più da dietro...cosa posso fare per risolverlo? ho già provato ad usare le soluzioni consigliate in altri forum di questo sito e in altri siti, ma non è cambiato nulla.... ringrazio in anticipo chi mi risponderà?
    • Da kuka
      Ciao a tutti, vi volevo chiedere se qualcuno dispone di un file con telaio "s-works tarmac" per pcm16 (diverso da quello contenuto nel packita 2016)? se si, potete passarmelo? grazie a chiunque mi aiuterà.
    • Da Donato El Scelzo
      Salve quando parte il caricamento di alcune gare in modalità carriera generalmente categorie minori 2.1 in giù diciamo si blocca il caricamento a Texture Ciclista qualcuno sa dirmi il motivo ??
      P.S. Ho provato ad abbassare risoluzione o altri parametri tecnici ma nulla di fatto.
    • Da losqualo90
      Dopo averci riflettuto su per un po’, ho deciso di iniziare anche io una story con il nuovo pro cycling manager. 2 anni dopo i primi tentativi con il 2014, torno a raccontarvi le mie pseudo-imprese. La storia sarà completamente inventata, dal momento che il sottoscritto in bici è tutto, fuorché un fenomeno 
      La storia inizia nel 2018, così da giustificare qualche cambiamento anomalo, decadenze strane et simili e anche perchè nel 2018 avrò 19 anni 

P.S: via alle battute @Cune2000e compagnia
    • Da Noris85
      Allora ragazzi, comincio con l’elencare quali, secondo me, sono le caratteristiche che rendono il gioco meno realistico di quello che potrebbe essere.

1 – GRI – REC, funzionano o no? Nelle grandi corse a tappe, più dei valori primari di un corridore (MON-ITT etc.) dovrebbero influire quelli secondari, la capacità di recupero, la capacità di salire del proprio passo e la capacità di fare selezione con uno scatto potente. Il REC è una caratteristica fondamentale che deve differenziare i corridori da GT da quelli adatti alle corse di una settimana. Vi faccio l’esempio di Evans. L’australiano rimane tuttora un ottimo corridore capace di giocarsela con i migliori anche nelle tappe più impegnative, purtroppo per lui l’età comincia a farsi sentire e non è più in grado di RECUPERARE energie come invece faceva qualche anno fa. A questo punto non posso mettere ad Evans un valore MON più basso di Aru (visto che nei primi 10 giorni di Giro sono stati sempre lì a giocarsela) ma devo assolutamente mettergli un valore REC più basso in modo che l’australiano perda le ruote del sardo nell’ultima settimana di un GT. In questo modo otteniamo il risultato sperato, ovvero un Evans ancora molto abile in salita, capace di giocarsi le piccole corse a tappe ma che fatica molto nella terza settimana di un GT.
      Stesso discorso per Quintana e Froome. Il colombiano (come visto nello scorso Tour de France) è ancora leggermente inferiore al britannico in salita ma abbiamo visto che nel finale del Tour se lo è messo alle spalle per ben due volte. Dove voglio arrivare? Semplice, Froome deve avere un valore MON più alto ma allo stesso tempo un valore REC più basso del colombiano.

2 – GRI – ACC, la differenza. Un corridore esplosivo come Rodriguez deve per forza di cose avere un valore ACC alto che gli permetta di fare uno scatto più lungo ed efficace rispetto a tutti gli altri corridori, al contrario un corridore come Nibali deve avere un valore GRI più elevato in modo da permettergli di tenere un ritmo alto per più tempo cercando così di sfiancare gli avversari.
      Questi due valori sono fondamentali anche nella classiche vallonate. Vi faccio l’esempio della Freccia Vallone. Anche in caso di valore COL uguale per Nibali (con 74 acc) è quasi impossibile battere Rodriguez (81 acc) sul Mur de Huy, ma il siciliano (proprio perché ha lo stesso valore COL dello spagnolo, o cmq un valore simile) ha sicuramente più possibilità alla Liegi dove ha più spazio per provare qualche azione da lontano sfruttando magari il suo valore GRI.

3 – COL, il cancro del gioco. Qui entriamo in un discorso ancora più complesso. A mio modo di vedere il valore COL dovrebbe influenzare solo ed esclusivamente le classiche vallonate o tappe di una corsa di più giorni che somigliano molto alle classiche (tipo quella alla Tirreno2013 di Porto Sant’Elpidio). Perché? Semplice, mi sono stufato di vedere Sagan o Gilbert fare classifica alla Vuelta solo ed esclusivamente perché le tappe hanno un rapporto MON/COL leggermente a favore di quest’ultimo valore. Anche se la tappa presenta una sola salita nel finale (magari di 10km, molto pedalabile con pendenza media del 5%) deve essere classificata di MONTAGNA! Gilbert e Sagan, nella realtà, non resterebbero mai e poi mai con i migliori, cosa che invece accade nel gioco. Forse sarebbe opportuno creare un altro valore tipo MEDIA MONTAGNA.
      Anche perché, purtroppo, a causa di tutto ciò, per non falsare una corsa a tappe, sono costretto a mettere un valore COL alto anche a Froome che nella classiche fa letteralmente cagare. Tra l’altro questo tipo di tappe sembrano essere proprio il punto debole del britannico (ricordando appunto Porto Sant’Elpidio 2013) che quindi meriterebbe un valore COL più basso dei vari Nibali, Rodriguez, Valverde etc…
      Alla fine le soluzioni potrebbero essere due:
      - classificare le tappe di un GT tutte di montagna o quanto meno classificarle di COL solo ed esclusivamente se hanno un percorso simile alle classiche;
      - creare un nuovo valore per le tappe di media montagna.

Partendo da un massimo di 82 (in modo da permettere ai corridori di progredire ed ai giovani di poter in futuro primeggiare) i valori, di alcuni dei migliori corridori, sarebbero questi:

Froome: 82 MON - 76 COL - 79 CRO - 77 ACC - 78 GRI - 75 REC
      Contador: 81 MON - 78 COL - 75 CRO - 79 ACC - 77 GRI - ?? REC
      Quintana: 81 MON - 77 COL - 69 CRO - 76 ACC - 76 GRI - 79 REC
      Nibali: 80 MON - 79 COL - 74 CRO - 74 ACC - 80 GRI - 79 REC
      Rodriguez: 79 MON - 81 COL - 66 CRO - 81 ACC - 75 GRI - 79 REC
      Valverde: 79 MON - 81 COL - 71 CRO - 78 ACC - 76 GRI - 77 REC

Cycling Manager Italia

Cycling Manager Italia è la community ufficiale Italiana, fondata nel 2003 e tra le più attive nel settore di Pro Cycling Manager.