Vai al contenuto
  • Annunci

• emmea90

IMPORTANTE: Quale sezione devo usare? (Leggere prima di postare)   06/09/17

Siete dei nuovi utenti e non sapete in quale sezione postare la vostra domanda/dubbio/curiosità? Allora non dovete fare altro che leggere quanto segue: la sezione General accoglie qualsiasi discussione riguardante Pro Cycling Manager in generale, dunque pareri sul gioco, discussioni e domande riguardanti il gameplay, i valori dei corridori, dubbi sulle modalità di gioco e simili; la sezione Technical è la sola e unica sezione da utilizzare per risolvere problemi tecnici riguardanti il gioco, quindi complicazioni riguardanti installazione e avvio di Pro Cycling Manager. NON postate in questa sezione problemi con i singoli pack, ma solamente problemi con il gioco pulito; la sezione Modding accoglie gli argomenti inerenti Maglie, Tappe e altri elementi che vanno a modificare e migliorare il gioco. Se volete esporre il vostro lavoro non vi resta che aprire un topic nella sottosezione più appropriata, altrimenti lo staff vi invita ad utilizzare il "Botta e Risposta" per risolvere i propri dubbi riguardanti il modding; la sezione Single Player raccoglie tutte le Story e Ministory giocate solo con la versione corrente del gioco; la sezione Multiplayer si utilizza per competizioni online, sia ufficiali che non; la sezione Tour de France riguarda l'omonimo titolo per PS4/X ONE, utilizzate questa sezione per qualsiasi domanda o altro inerente il titolo per console. Vi invitiamo ad essere quanto più chiari e comprensibili possibile nelle vostre richieste, a partire dal titolo della discussione che andrete ad aprire. Inoltre sarebbe bene NON intasare la chatbox con richieste con i vostri problemi dato che esistono le sezioni apposite. Si tratta di piccole e facili accortezze che consentono di migliorare le fruibilità del forum. Vi ricordiamo infine che NON è permesso in alcun modo richiedere assistenza tramite messaggi privati allo staff. Vi ringraziamo per l'attenzione, Lo staff

Recommended Posts

MattHorse   
57

Usate questo topic per porre domande di qualsiasi natura inerenti il modding in PCM (maglie, tappe, database...) evitando di aprire altre discussioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
basso87   
0

Salve ragazzi

ho provato ieri e ritento adesso

e possibile assegnare una bici è un caschetto personale ad un singolo corridore in game 3D

anche se non sta nel mio team

espempio la sworks di contador nella saxo ed io ho la liquigas

da premettere ke uso ancora il vecchio editor hannes converter

ringrazio anticipatamente ki mi risponde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MattHorse   
57

Questa sezione è dedicata a PRO CYCLING MANAGER 2017 , per favore utilizziamo le sezioni apposite altrimenti lo staff sarà costretto a prendere provvedimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rockstaremaniac   
1

ciao ragazzi scusate se ho aperto un altra discussione prima di scrivere qui sapreste come far a visualizzare correttamente foto e maglie del team sky e come mai non c'e la musica in gara il volume l'ho messo al massimo . grazie in anticipo 

• Upvote 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexsio87   
0

Salve, sapete dirmi come mai quando vado su database editor/ PCM database editor mi scrive "Please launchb pcm before launching the editor. You need a profile" e non si apre L editor?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
frankieorabona   
22

non sapevo neanche avesse un editor integrato PCM ( a proposito dov'è?)

Ti consiglio di usare PCM fast editor, Lachi's Editor o Excel Editor per fare delle modifiche...

• Upvote 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MattHorse   
57
1 ora fa, frankieorabona dice:

non sapevo neanche avesse un editor integrato PCM ( a proposito dov'è?)

Ti consiglio di usare PCM fast editor, Lachi's Editor o Excel Editor per fare delle modifiche...

Non ho controllato ma in genere si trovava nella directory del gioco

2 ore fa, alexsio87 dice:

Salve, sapete dirmi come mai quando vado su database editor/ PCM database editor mi scrive "Please launchb pcm before launching the editor. You need a profile" e non si apre L editor?

Non saprei, mi fa pensare che tu non abbia creato un profilo all'inizio del gioco, ma mi pare strano. In alternativa come ha detto frankie potresti utilizzarne un altro

• Upvote 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tenok   
0

Vorrei personalizzare un database; lo facevo sempre fino al 2015, ora che è tutto integrato-Steam non so più come girarmi la questione.
Tanto per cominciare, dove sono i database scaricati dal Workshop? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MattHorse   
57

Lo trovi in C (o D) > Steamlibrary > steamapps > workshop > content > 52920 > un'altra cartella con i numeri al cui interno trovi il db (nel caso di più mod scaricate dal workshop troverai più cartelle). E' rinominato come OfficialRelease

• Upvote 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tenok   
0
2 ore fa, MattHorse dice:

Lo trovi in C (o D) > Steamlibrary > steamapps > workshop > content > 52920 > un'altra cartella con i numeri al cui interno trovi il db (nel caso di più mod scaricate dal workshop troverai più cartelle). E' rinominato come OfficialRelease

Grazie mille! Trovato!
Sai anche spiegarmi dove va infilato una voltaq editato? Scusa per l'incapacità, ma con il 2016 avevo ampiamente fallito nella personalizzazione e quest'anno vorrei riprovarci!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MattHorse   
57

Esattamente nello stesso percorso :D Devi sovrascriverlo

• Upvote 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
XMX94   
0

Salve, se scarico le tappe delle mod del 2016 vanno bene per il 2017?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MattHorse   
57
4 ore fa, XMX94 dice:

Salve, se scarico le tappe delle mod del 2016 vanno bene per il 2017?

Purtroppo mi pare di no, sarà necessario riconvertirle :( 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
frankieorabona   
22
Inviato (modificato)
5 minuti fa, MattHorse dice:

Purtroppo mi pare di no, sarà necessario riconvertirle :( 

come si convertono? Devo aprirle con lo stage editor 2017 e poi salvarle? (ovviamente parlo del file sorgente)

Modificato da frankieorabona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MattHorse   
57

Non sono un esperto di stage editor, però mi pare si faccia proprio così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxdivi   
0

Ahia se gli stages non funzionano...invece qualcuno ha provato se la telecronaca italiana va anche quest'anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emmea90   
861

Le tappe si convertono aprendo lo stage editor ed usando l'opzione "Multiple exports", lì potete convertirne di più insieme. Mi sto occupando personalmente della conversione delle più vecchie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxdivi   
0

Allora:  preso il gioco, sembra abbastanza fluido e curato nell'interfaccia ( vengo dal 2015 ). Ho provato io la telecronaca italiana va benissimo. Resta quel problema con le risoluzioni di cui parlava un altro utente, ossia il gioco non prende il formato 4:3, in pratica sembra fare una 1280x1024 ( so che dovrei cambiar monitor ) adattata 16:10, ossia con le orribili bande nere sopra e sotto. Se magari si puo' avere una patch, poiche' credo sia cosi' per tutti gli schermi 4:3....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MattHorse   
57

Purtroppo si tratta un problema risaputo, ti consiglio di segnalarlo direttamente sul forum cyanide (magari qualcuno lo ha già fatto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
XMX94   
0
Il 19/6/2017 at 2:08 PM, emmea90 dice:

Le tappe si convertono aprendo lo stage editor ed usando l'opzione "Multiple exports", lì potete convertirne di più insieme. Mi sto occupando personalmente della conversione delle più vecchie.

Ergo aspettiamo il tuo megaupdate e noi possiamo tranquillamente girarci i pollici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emmea90   
861
Adesso, XMX94 dice:

Ergo aspettiamo il tuo megaupdate e noi possiamo tranquillamente girarci i pollici?

Sostanzialmente, per il World Tour e le mie tappe, si. Se avete roba vostra invece convertitela così

• Upvote 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giovanni   
0
Il 24/6/2017 at 0:01 AM, Giovanni dice:

Ciao ho PCM 17 e volevo fare uno mio DB inserendo anche Michele Scarponi come si fa? Grazie

lh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MattHorse   
57

Per ogni dubbio riguardante la modifica del db guardate qui:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxdivi   
0

domanda tecnica: ma le tappe world tour piu' recenti, degli anni 2014-2015 ( io ho la versione Pcm2015 ) funzionano con Pcm 2017? Ho notato che non sono state convertite dallo staff, non so magari vanno bene gia' cosi'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Noris85   
110
3 minuti fa, maxdivi dice:

domanda tecnica: ma le tappe world tour piu' recenti, degli anni 2014-2015 ( io ho la versione Pcm2015 ) funzionano con Pcm 2017? Ho notato che non sono state convertite dallo staff, non so magari vanno bene gia' cosi'.

Vai tranquillo, quelle convertite funzionano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Snoopyd   
0
Il 19/6/2017 at 1:14 PM, maxdivi dice:

Ahia se gli stages non funzionano...invece qualcuno ha provato se la telecronaca italiana va anche quest'anno?

Davvero si può inserire la telecronaca in italiano???  Qualche suggerimento su come fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MattHorse   
57
Il 4/7/2017 at 11:28 AM, Snoopyd dice:

Davvero si può inserire la telecronaca in italiano???  Qualche suggerimento su come fare?

Non l'ho provata con pcm 2017 ma dovrebbe funzionare, guarda qui:

Trovi il download e guida all'installazione (che è comunque molto semplice, si tratta di estrarre i file scaricati nella directory del gioco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxdivi   
0

La telecronaca italiana l'ho provata io va benissimo anche quest'anno. Devi soltanto scaricarla ed inserirla nella cartella sound ( rinomima la cartella eng orginale per sicurezza ).

Io mi riferivo al world tour 2014-2015. qua sul sito nella sezione download trovo gli anni fino al 2013 convertiti. Non so magari vanno bene anche quelle che gia' ho ( Pcm 2015 ) non convertite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Snoopyd   
0

Grazie ragazzi, l'ho appena testata molto carina8)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MattHorse   
57
Il 5/7/2017 at 2:03 PM, maxdivi dice:

La telecronaca italiana l'ho provata io va benissimo anche quest'anno. Devi soltanto scaricarla ed inserirla nella cartella sound ( rinomima la cartella eng orginale per sicurezza ).

Io mi riferivo al world tour 2014-2015. qua sul sito nella sezione download trovo gli anni fino al 2013 convertiti. Non so magari vanno bene anche quelle che gia' ho ( Pcm 2015 ) non convertite.

Purtroppo no. Però sono già stati rilasciati i vari pack per pcm 2017

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti