Vai al contenuto
  • Annunci

• emmea90

IMPORTANTE: Quale sezione devo usare? (Leggere prima di postare)   06/09/17

Siete dei nuovi utenti e non sapete in quale sezione postare la vostra domanda/dubbio/curiosità? Allora non dovete fare altro che leggere quanto segue: la sezione General accoglie qualsiasi discussione riguardante Pro Cycling Manager in generale, dunque pareri sul gioco, discussioni e domande riguardanti il gameplay, i valori dei corridori, dubbi sulle modalità di gioco e simili; la sezione Technical è la sola e unica sezione da utilizzare per risolvere problemi tecnici riguardanti il gioco, quindi complicazioni riguardanti installazione e avvio di Pro Cycling Manager. NON postate in questa sezione problemi con i singoli pack, ma solamente problemi con il gioco pulito; la sezione Modding accoglie gli argomenti inerenti Maglie, Tappe e altri elementi che vanno a modificare e migliorare il gioco. Se volete esporre il vostro lavoro non vi resta che aprire un topic nella sottosezione più appropriata, altrimenti lo staff vi invita ad utilizzare il "Botta e Risposta" per risolvere i propri dubbi riguardanti il modding; la sezione Single Player raccoglie tutte le Story e Ministory giocate solo con la versione corrente del gioco; la sezione Multiplayer si utilizza per competizioni online, sia ufficiali che non; la sezione Tour de France riguarda l'omonimo titolo per PS4/X ONE, utilizzate questa sezione per qualsiasi domanda o altro inerente il titolo per console. Vi invitiamo ad essere quanto più chiari e comprensibili possibile nelle vostre richieste, a partire dal titolo della discussione che andrete ad aprire. Inoltre sarebbe bene NON intasare la chatbox con richieste con i vostri problemi dato che esistono le sezioni apposite. Si tratta di piccole e facili accortezze che consentono di migliorare le fruibilità del forum. Vi ricordiamo infine che NON è permesso in alcun modo richiedere assistenza tramite messaggi privati allo staff. Vi ringraziamo per l'attenzione, Lo staff
emmea90

PCM 2017 - Le prime impressioni

Recommended Posts

DanielFireboy   
9
8 ore fa, nilgattab dice:

Perdonate l'ignoranza, ma cosa vuol dire fixare?

Fixare vorrebbe dire aggiustare,riparare!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gegge   
31
20 ore fa, Noris85 dice:

@Gegge il DB è stato fixato, non dovresti avere problemi di quel genere da ora in avanti :wink:

dunque, ora ho ricominciato la carriera, solo che mi da' come valore in montagna 80(non dovrebbe essere 81 nel real name ita?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bruseghin94   
43
18 minutes ago, Gegge said:

dunque, ora ho ricominciato la carriera, solo che mi da' come valore in montagna 80(non dovrebbe essere 81 nel real name ita?)

Quando non è in forma il valore potrebbe essere influenzato negativamente e quindi di abbassarsi di qualche punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxdivi   
0
7 hours ago, Bruseghin94 said:

Conta che se utilizzi il treno in salita, sprechi molte energie della squadra. Infatti io preferisco utilizzare il treno per i gregari che tirano, il leader lo mantengo in testa al gruppo con un gregario che lo protegge.

Mi confermi che si puo' fare questa cosa? E' un'idea che avevo avuto prima dell'uscita. Io per adesso mi sono limitato a qualche corse pianeggiante e cronometro. Sulle voltate niente da dire, mi arrivano sempre i grossi nomi di velocisti a giocarsela. Sulle crono la nuova grafica delle barre all'inizio e' un po' confusa ma e' solo da abituarsi. Animazioni a parte, noto rispetto al 2015 che le fughe anche se io decido di non collaborare, i corridori dell'ai tirano, insomma l'ai agisce per sua convenienza non limitandosi a giocare su di me, prima se non tiravo io in fuga gli altri si bloccavano di conseguenza. Tappa in salita l'ho solo fatta partire "osservando" il gioco ed ho notato che ora le squadre sono molto piu' vive, noto un maggiore gioco di squadra dell'ai in testa ed in pancia al gruppo a salvaguardare l'uomo di punta, tirare, ecc. Ho notato un bug, nel profilo della tappa scompaiono quasi sempre gli indicatori rossi e verdi dei gpm e degli sprint durante la corsa 3d.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gegge   
31

io continuo a vincere volate con livello estremo, con gente che ha 70-72 in VO

non ditemi che è buggato anche questo valore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pierociaca   
16

si è buggato anche il valore sprint

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gegge   
31
Inviato (modificato)

:facepalm:

PS: permettemi una gioia a livello difficoltà estremo, vincere la Tirreno-Adriatico con lo stesso tempo di Quintana, ma grazie ai piazzamenti

20170623221454_1.jpg

Modificato da Gegge

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gegge   
31

ragazzi una domanda, praticamente mi succede dalle ultime 3-4 edizioni di pcm

il giro del trentino/tour of alps non me lo fa fare, nel senso che vengo rifiutato sempre, come mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qrier   
2

Sono in difficoltà con la pianificazione.

Perché hanno modificato una cosa che funzionava?

Mi piace che si possano assegnare gregari diversi per ogni periodo, la scelta della forma a inizio anno e la possibilità di dare ai gregari un obiettivo loro o addirittura fargli un programma personalizzato.

La cosa che mi lascia allibito è che non c'è più la panoramica con tutte le corse mensili e l'elenco di tutti i corridori con il colore basato sulla forma. Era comodissimo.

Ora non so come organizzarmi, devo tornare a fare tutto a mano con un file Excel come una volta o avete qualche idea?

• Upvote 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kobe1982   
0

Sono previste patch a breve che risolveranno questi problemi di valori buggati di sprint, collina ecc? Altra cosa nelle crono a squadre avete consiglia da darmi? Io ne ho fatta con la Sky una ma un disastro e credo di non aver capito niente. Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MattHorse   
57

Per quanto riguarda le patch, sì dovrebbero essere previsti dei fix in primis per il valore VO, speriamo il prima possibile :wink: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
XMX94   
0

Ma a che serve il gel?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DanielFireboy   
9

il gel servirebbe per aumentare la barra rossa in un momento di corsa,solitamente lo si usa nel finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nilgattab   
2
Il ‎25‎/‎06‎/‎2017 at 11:30 AM, qrier dice:

Sono in difficoltà con la pianificazione.

Perché hanno modificato una cosa che funzionava?

Mi piace che si possano assegnare gregari diversi per ogni periodo, la scelta della forma a inizio anno e la possibilità di dare ai gregari un obiettivo loro o addirittura fargli un programma personalizzato.

La cosa che mi lascia allibito è che non c'è più la panoramica con tutte le corse mensili e l'elenco di tutti i corridori con il colore basato sulla forma. Era comodissimo.

Ora non so come organizzarmi, devo tornare a fare tutto a mano con un file Excel come una volta o avete qualche idea?

Concordo, questa variazione è la cosa peggiore del gioco. Pessima veramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mr.Polso   
0

Con unico obiettivo dell'anno e picco di forma in quelle tre settimane sto tenendo botta con Aru (non ancora cresciuto, ancora 81 in MO) a Froome, Quintana, Contador, Bardet ecc... al Tour in modalità estremo. Sono alla 15esima tappa con +28 su Bardet e +31 su Froome, cerco di tenere fino alla fine, ma forse 31 secondi alla crono finale con Aru non basteranno... la forma e il picco di forma fanno miracoli in questo PCM... se arrivi con picco e forma 100 a un GT anche con un Barguil con 77-78-79 rischi di vincerlo contro gente molto più forte, >80 MO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
XMX94   
0

Il fatto comodo è che ti mostra anche gli improvement, ora sai che un +4 può darti pure 4-5 di attributo in più in Mo ed anche un 7-10 nelle caratteristiche come Recupero e Grinta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gegge   
31
3 ore fa, XMX94 dice:

Il fatto comodo è che ti mostra anche gli improvement, ora sai che un +4 può darti pure 4-5 di attributo in più in Mo ed anche un 7-10 nelle caratteristiche come Recupero e Grinta.

quello c'era anche negli ultimi pcm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
XMX94   
0

Ho saltato il 2016, nel 2015 non c'era, pensavo fosse attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
misterjuanpablo   
2

Buongiorno a tutti,

come ogni anno ero intenzionato a prendere il gioco, ma al di là del nuovo sistema di allenamento problematico, ho letto di bug piuttosto fastidiosi per i valori in collina e le volate oltre a conclusioni anomale di classiche con gruppo quasi compatto all'arrivo. Ho letto che ci sono state già tre patch ma i problemi permangono o sono stati risolti? Non so se prenderlo oppure accontentarmi di "moddare" il 2016.  Grazie e buon Tour a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gegge   
31

il bug collina e volata è davvero fastidioso, irritante

nelle gare sul pavè, si arriva sempre, e dico sempre in volata, mentre nella realtà questo non accade praticamente quasi mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bebbuz   
0

ieri ho iniziato la prima carriera con la DDD , finito il tour downunder vado a curiosare la pagina mondo con tutti i ciclisti e vedo che quintana in 2 settimane di stagione è salito da 83 a 85 di MO e da 80 a 83 di REC , Contador è sceso da 81 a 79 e Nibali lo stesso....è successo solo a me?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gegge   
31

io proprio non capisco come pianificare i picchi di forma durante la stagione...

tu imposti una cosa, e poi durante la stagione va completamente a caso e non segue la guida che avevi messo tu

• Upvote 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gegge   
31

Aru che batte Froome di 1" al Tour 2018, ma ha anche dei difetti

20170704122549_1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qrier   
2
Il 3/7/2017 at 10:41 AM, misterjuanpablo dice:

Buongiorno a tutti,

come ogni anno ero intenzionato a prendere il gioco, ma al di là del nuovo sistema di allenamento problematico, ho letto di bug piuttosto fastidiosi per i valori in collina e le volate oltre a conclusioni anomale di classiche con gruppo quasi compatto all'arrivo. Ho letto che ci sono state già tre patch ma i problemi permangono o sono stati risolti? Non so se prenderlo oppure accontentarmi di "moddare" il 2016.  Grazie e buon Tour a tutti.

Stasera hanno messo una patch beta che dovrebbe sistemare i problemi principali.

Vediamo nei prossimi giorni se avrà funzionato.

Per me il gioco in sé è migliorato, tranne per la pianificazione delle iscrizioni dei corridori alle corse, ora è più scomodo. Sono tornato a farmelo tramite excel come anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
misterjuanpablo   
2
10 ore fa, qrier dice:

Stasera hanno messo una patch beta che dovrebbe sistemare i problemi principali.

Vediamo nei prossimi giorni se avrà funzionato.

Per me il gioco in sé è migliorato, tranne per la pianificazione delle iscrizioni dei corridori alle corse, ora è più scomodo. Sono tornato a farmelo tramite excel come anni fa.

Ciao Qrier,

sì ho letto anch'io su steam degli aggiornamenti, spero che la patch risolva la maggior parte dei problemi. Grazie anche a Gegge per i suoi feedback. Credo che per il momento userò il 2016 moddato, ma spero magari prima della fine dell'estate di passare alla nuova versione per una carriera più sostanziosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mr.Prai   
4

Dopo aver giocato un bel po di tappe di montagna mi sono reso cono che e quasi impossibile mandare i corridori fuori tempo massimo....ho provato anche a giocare delle tappe solo con l'intento di mandare fuori tempo massimo dei corridori ma niente, al massimo uno o due, ma niente di piu....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Noris85   
110
Il 5/7/2017 at 0:22 PM, Mr.Prai dice:

Dopo aver giocato un bel po di tappe di montagna mi sono reso cono che e quasi impossibile mandare i corridori fuori tempo massimo....ho provato anche a giocare delle tappe solo con l'intento di mandare fuori tempo massimo dei corridori ma niente, al massimo uno o due, ma niente di piu....

Il problema credo sia il bug relativo alla discesa, praticamente, come stanno attualmente le cose, tutti i corridori recuperano barre (indifferentemente dalla sforzo) quando la strada scende e questo non favorisce la selezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gegge   
31
14 minuti fa, Noris85 dice:

Il problema credo sia il bug relativo alla discesa, praticamente, come stanno attualmente le cose, tutti i corridori recuperano barre (indifferentemente dalla sforzo) quando la strada scende e questo non favorisce la selezione.

penso anche io, se la pendenza è sopra il 7/8% in discesa, anche se usi pallino a 99 il barra si rigenera....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mr.Prai   
4
1 ora fa, Noris85 dice:

1 ora fa, Gegge dice:

penso anche io, se la pendenza è sopra il 7/8% in discesa, anche se usi pallino a 99 il barra si rigenera....

Ho provato a cercare nel database se si poteva modificare qualche valore per ridurre i tempi massimi ma non sono riuscito a trovare nulla....

Purtroppo a me sembra un problema piu grave, nel senso ho fatto delle prove, provando a mandare fuori tempo massimo un mio corridore, facendogli fare la tappa a pallino stando circa al 60-65% di sforzo, quindi quando scollinava non aveva poi sforzato cosi tanto e non aveva troppo da reuperare, anzi al 60 proprio nulla, e facendo la tappa a questo ritmo comunque non andava fuori tempo massimo...praticamente per dire i velocisti non solo non vanno mai fuori tempo massimo, ma possono pure fare le tappe senza sforzare piu di tanto...le uniche tappe in cui riesco a mettere a rischio i corridori sono quelle corte con tempo massimo di circa 40 min, e li facendo un ritmo altissimo si riesce a mandarne qualcuno....

Nelle retrovie i velocisti non si devono nemmeno sforzare per stare nei tempi, e non si affaticano mai, e quindi i velocisti che tengono di piu in salita non mi sembra abbiano alcun vantaggio, perche quelli meno forti in salita non vanno ne fuori tempo massimo ne si affaticano...in pratica i gt finiscono con 200 corridori(le cadute sono poche, ma almeno li la frequenza si puo aumentare...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mr.Polso   
0

Come faccio nell'online ad accumulare punti per la classifica? Con le gare classificate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti