Welcome to Cycling Manager Italia

Benvenuto su Cycling Manager Italia. Registrati per guadagnare l'accesso completo al sito. Una volta registrato potrai partecipare al forum e scaricare i nostri file oltre a partecipare a concorsi e competizioni!

Questo messaggio sarà rimosso una volta che ti sarai loggato.

Bagliolo

Dubbi di un novizio

Intanto ciao a tutti,

ho iniziato a giocare a PCM da poco, per le gare penso di aver capito come comportarmi (a parte le crono) infatti non mi pare di avere grossi problemi ma sul lato manageriale sono a 0:

1)le crono io le simulo, come devo comportarmi? quando ho provato a farle io è stato un disastro

2)ho iniziato con una squadra Continental (Unieuro se non ricordo male il nome), non capisco a quali gare conviene partecipare (sempre se mi accettano:P) e non conosce il significato delle sigle delle gare (ht-ws ecc....)

3)non trovo da nessuna parte quanti punti e quanti soldi si guadagnano dalle varie corse

grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bagliolo dice:

Intanto ciao a tutti,

ho iniziato a giocare a PCM da poco, per le gare penso di aver capito come comportarmi (a parte le crono) infatti non mi pare di avere grossi problemi ma sul lato manageriale sono a 0:

1)le crono io le simulo, come devo comportarmi? quando ho provato a farle io è stato un disastro

2)ho iniziato con una squadra Continental (Unieuro se non ricordo male il nome), non capisco a quali gare conviene partecipare (sempre se mi accettano:P) e non conosce il significato delle sigle delle gare (ht-ws ecc....)

3)non trovo da nessuna parte quanti punti e quanti soldi si guadagnano dalle varie corse

grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

1) Per le crono innanzitutto devi verificare quali caratteristiche ha il tuo corridore in una crono. Ovviamente più alto il valore maggiormente si adatterà alla cronometro.  La seconda cosa da guardare è la distanza. In un prologo di 7km a volte puoi anche tenere impostato 78 di pallino per tutta la durata. Mentre in una di 30 o più km in genere non si riesce quasi mai a superare i 65. Come avrai notato ci sono due barre...una è la distanza l'altra è la resistenza...devi far si che la barra della resistenza non sia mai inferiore alla barra della distanza rimasta, perchè altrimenti arriverai nei km finali che il corridore sarà spompato. Un'altra cosa ...a volte una cronometro svolta in salita va bene anche per soli scalatori anche se non hanno valori alti in cronometro...quindi valuta bene anche il "terreno" dove stai gareggiando (adatta a passiisti, scalatori, a corridori che si comportano bene in pianura). Per la crono a squadre  è un pò più complicato...ti consiglio, se mastichi un pò di inglese, di leggere qualcosina QUI

2) È tutto spiegato nel gioco...basta andare in RISULTATI/REGOLE/CORSE... cmq in breve 1.X sono gare da un giorno 2.X sono gare da due giorni.  Il secondo numero invece classifica le varie corse...se sei continental potrai partecipare a tutte le corse X.2 e X.1 ma non alle X.HC che riguardano le squadre Hors Categorie, diciamo la serie A del ciclismo per paragonarla al calcio...

3) Si trova nello stesso percorso...anzichè andare in CORSE vai su PREMI, scegli la classe della gara che stai correndo(o quella che di cui vuoi avere informazioni) e vedi quanti soldi/punti si guadagnano

Modificato da frankieorabona
1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio, sei stato chiarissimo :D

purtroppo per l'inglese non vado molto forte cmq proverò a tradurmi quello che mi hai postato

 

 

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Superati i miei problemi nelle crono ora i problemi li ho nella gestione del team, so che sono parecchie domande ma spero che mi aiuterete anche questa volta:

Premetto che sono stato promosso in Pro Continental:

1)La squadra di sviluppo conviene tenerla o meno? (ci trovo solo cessi)

2)quanti ciclisti mi conviene tenere? 

3)Sponsor, ho 17 richieste, devo guardare solo il budget stipendi? o conta pure la reputazione (nazionale, internazionale, mitica ecc...) ed il paese dello sponsor? (come quello attuale non so quale sarà il bugdet visto che dice che dipenderà dai risultati) come faccio a regolarmi?

4)acquisto giovani: la valutazione dello scout quanto è importante? (da un 5-8 ad un 4-7 quanto varia di crescita?)  su cosa devo basarmi?

5)Lo staff come lo dovrei avere? 

6)Nelle contrattazioni, posso spostarmi parecchio dal valore che mi propongono oppure se non offro quelle cifre è inutile?

7)Come funziona la crescita dei ciclisti e come varia in base all'età? le skill diminuiscono pure?

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a risponderti ad alcune domande 

1) Per la mia esperienza, la squadra di sviluppo è inutile se sei una squadra continental con le tasche bucate per il semplice motivo che è costosetta da sostenere, e se ci trovi giovani interessanti dentro sarà difficile trattenerli per il poco budget a disposizione

2) Ovviamente dipende dal tipo di squadra, si va dai 10-15 delle continetal ai circa 25 delle wt

3) Sinceramente io guardo solo il budget, va da se che quelli col budget maggiore siano gli sponsor più importanti. Per quanto riguarda la nazionalità, mi pare di ricordare che la nazionalità dello sponsor non cambia quella della squadra di origine, dunque se la squadra è italiana rimane italiana (ripeto, mi ricordo così ma potrei sbagliare)

4) Non so risponderti con precisione a quanto corrispondano quei valori sulle statistiche

5) Mah direi che per una squadra di 20 corridori circa 4 allenatori e 2 medici vadano più che bene

6) Quelle proposte dal corridore sono sempre cifre un po' al ribasso, bisognerà sempre alzare un po' l'offerta (anche non di molto)

7) La crescita varia in base al potenziale del corridore (quello a cui accennavi prima). Le stat diminuiscono con l'avanzare dell'età e mi pare di ricordare che diminuiscono leggermente anche se si assegna ad un corridore un tipo di allenamento diverso rispetto alle sue caratteristiche (tipo se ad un velocista fai fare allenamento collinare aumenta il CO ma diminuisce un po' il VO)

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille

Cita

4)acquisto giovani: la valutazione dello scout quanto è importante? (da un 5-8 ad un 4-7 quanto varia di crescita?)  su cosa devo basarmi?

Cita

4) Non so risponderti con precisione a quanto corrispondano quei valori sulle statistiche

 

Per l'acquisto dei giovani come ti regoli?    

Cita

6) Quelle proposte dal corridore sono sempre cifre un po' al ribasso, bisognerà sempre alzare un po' l'offerta (anche non di molto)

ma parli del rinnovo contratto o dei nuovi acquisti?

Per l'allenamento come ti regoli? lo cambi mai? io l'ho sempre lasciato come lo trovavo :P

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i giovani all'inizio si va un po' a tentoni, a carriera avviata ovviamente sfrutti gli scout e ti fidi di loro. Per quanto riguarda i contratti parlo di entrambe le cose sostanzialmente. Infine per gli allenamenti, gli cambio quando voglio far crescere una determinata caratteristica. Mi spiego: quando ho a che fare con ciclisti giovani che hanno valori abbastanza livellati a prescindere con la specializzazione in genere imposto l'allenamento su lottatore, dopodichè dopo qualche tempo lo cambio a seconda della specializzazione. Oppure se ho un cronoman di cui voglio far sviluppare i valori sul pavè, ecc...

2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto chiaro

grazie

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io avevo comprato il gioco ma poi ci ho giocato pochissimo e non ci gioco da mesi e mesi. Qual è l'ultima patch che hanno rilasciato e che bisogna scaricare? Poi volevo sapere per quanto riguarda il gioco vero e proprio la questione delle borracce che non ho capito. Sembra sempre piena a metà con metà borraccia di colore blu se non ricordo male e metà come fosse vuota ma non scende mai quella linea. E poi sulla destra affianco della borraccia ci sono tipo tre tacchette che si colorano di nero a turno ma non ho capito cosa mi rappresentano? Credevo di sapere già tutto e ho messo la spunta al fatto di non volere il tutorial ma mi sa che ho fatto molto male :) Una guida in italiano su come giocatore sui vari comandi durante la gara ecc. da qualche parte su internet si trova? Diciamo il vecchio e classico "libretto di istruzioni"? qualcuno può aiutarmi? grazie mille a tutti

Modificato da kobe1982
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Cycling Manager Italia

Cycling Manager Italia è la community ufficiale Italiana, fondata nel 2003 e tra le più attive nel settore di Pro Cycling Manager.