Welcome to Cycling Manager Italia

Benvenuto su Cycling Manager Italia. Registrati per guadagnare l'accesso completo al sito. Una volta registrato potrai partecipare al forum e scaricare i nostri file oltre a partecipare a concorsi e competizioni!

Questo messaggio sarà rimosso una volta che ti sarai loggato.

• Annunci

• emmea90

IMPORTANTE: Quale sezione devo usare? (Leggere prima di postare)   06/09/17

Siete dei nuovi utenti e non sapete in quale sezione postare la vostra domanda/dubbio/curiosità? Allora non dovete fare altro che leggere quanto segue: la sezione General accoglie qualsiasi discussione riguardante Pro Cycling Manager in generale, dunque pareri sul gioco, discussioni e domande riguardanti il gameplay, i valori dei corridori, dubbi sulle modalità di gioco e simili; la sezione Technical è la sola e unica sezione da utilizzare per risolvere problemi tecnici riguardanti il gioco, quindi complicazioni riguardanti installazione e avvio di Pro Cycling Manager. NON postate in questa sezione problemi con i singoli pack, ma solamente problemi con il gioco pulito; la sezione Modding accoglie gli argomenti inerenti Maglie, Tappe e altri elementi che vanno a modificare e migliorare il gioco. Se volete esporre il vostro lavoro non vi resta che aprire un topic nella sottosezione più appropriata, altrimenti lo staff vi invita ad utilizzare il "Botta e Risposta" per risolvere i propri dubbi riguardanti il modding; la sezione Single Player raccoglie tutte le Story e Ministory giocate solo con la versione corrente del gioco; la sezione Multiplayer si utilizza per competizioni online, sia ufficiali che non; la sezione Tour de France riguarda l'omonimo titolo per PS4/X ONE, utilizzate questa sezione per qualsiasi domanda o altro inerente il titolo per console. Vi invitiamo ad essere quanto più chiari e comprensibili possibile nelle vostre richieste, a partire dal titolo della discussione che andrete ad aprire. Inoltre sarebbe bene NON intasare la chatbox con richieste con i vostri problemi dato che esistono le sezioni apposite. Si tratta di piccole e facili accortezze che consentono di migliorare le fruibilità del forum. Vi ricordiamo infine che NON è permesso in alcun modo richiedere assistenza tramite messaggi privati allo staff. Vi ringraziamo per l'attenzione, Lo staff
MattHorse

Botta e Risposta

63 risposte in questa discussione

Usate questo topic per porre domande di qualsiasi natura inerenti il modding in PCM (maglie, tappe, database...) evitando di aprire altre discussioni.

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero sia inerente al "modding" (è borderline).

Quando vado a creare l'elenco partenti della corsa, nella stessa pagina dei database, me lo fa creare solo sulla base del database originario del gioco, con nomi sbagliati, etc. Non trovo la funzione per selezionare da quale database attingere nel creare l'elenco dei partecipanti alla corsa e vorrei ovviamente usare il mio, personalizzato.

Qualcuno sa come si può fare? Nelle precedenti versioni la selezione del database avveniva prima della corsa, non dopo, quindi non c'era problema. Ma ora?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/6/2016 at 11:48 AM, Tenok dice:

Spero sia inerente al "modding" (è borderline).

Quando vado a creare l'elenco partenti della corsa, nella stessa pagina dei database, me lo fa creare solo sulla base del database originario del gioco, con nomi sbagliati, etc. Non trovo la funzione per selezionare da quale database attingere nel creare l'elenco dei partecipanti alla corsa e vorrei ovviamente usare il mio, personalizzato.

Qualcuno sa come si può fare? Nelle precedenti versioni la selezione del database avveniva prima della corsa, non dopo, quindi non c'era problema. Ma ora?

Purtroppo nel gioco le liste dei partenti si possono creare solamente col db originale, coi nomi storpiati.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/6/2016 at 4:53 PM, papaloukasss dice:

Purtroppo nel gioco le liste dei partenti si possono creare solamente col db originale, coi nomi storpiati.

Grazie.

Questo è un pacco, spero inseriscano una modifica nelle patch.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi la telecronaca di el diablo va bene per la versione 2016?ed anche le foto dei corridori del gioco 2015 va bene per il 2016? grazie

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la telecronaca in spagnolo non c'è? Ho sentito alcuni youtuber esteri che la usano. Quella inglese mi ha già stufato.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/7/2016 at 3:36 PM, contador9419 dice:

Ragazzi la telecronaca di el diablo va bene per la versione 2016?ed anche le foto dei corridori del gioco 2015 va bene per il 2016? grazie

Sì la telecronaca è compatibile anche col 16

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema,nella carriera non riesco a selezionare gli obbiettivi dei ciclisti essendo che lì dove si trova l'opzione c'è il calendario con le date..Soluzioni?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inserito una maglia che avevo creato per cym 2015 nella cartella di cym 2016.. Ho modificato le dimensioni portandole a 1200 x 825 come ho visto in un'altra maglia.. Quando però inizio la corsa non mi da la maglia creata da me ma la base della squadra.. Mi spiego meglio, io ho creato la maglia di miglior giovane del giro d'italia e inserita nella cartella della lampre (corro nella lampre) denominandola lam_maillot_young_giro ma quando è partita la gara mi ha messo la maglia della lampre di default.. Come mai? 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/7/2016 at 3:11 PM, Meo094 dice:

Ho inserito una maglia che avevo creato per cym 2015 nella cartella di cym 2016.. Ho modificato le dimensioni portandole a 1200 x 825 come ho visto in un'altra maglia.. Quando però inizio la corsa non mi da la maglia creata da me ma la base della squadra.. Mi spiego meglio, io ho creato la maglia di miglior giovane del giro d'italia e inserita nella cartella della lampre (corro nella lampre) denominandola lam_maillot_young_giro ma quando è partita la gara mi ha messo la maglia della lampre di default.. Come mai? 

Era successo anche a me, mi sono informato e dovrebbe bastare invertire young con giro nel nome del file

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho appena aggiunto un paese nella tabella STA_Country (in particolare la Bosnia Erzegovina)

Adesso come faccio ad aggiungere la relativa bandiera? Ho visto un file in nella cartella GUI" del gioco con un file xml...ma non ho capito da dove va a prendere quelle bandiere...

EDIT

Risolto

Modificato da frankieorabona
0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x le maglie quest'anno bisogna usare solo la risoluzione  1200x826 oppure va bene anche la risoluzione 910*626(il gioco la legge?)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, frankieorabona dice:

x le maglie quest'anno bisogna usare solo la risoluzione  1200x826 oppure va bene anche la risoluzione 910*626(il gioco la legge?)

No, va usata la nuova risoluzione :wink:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

3 ore fa, MattHorse dice:

No, va usata la nuova risoluzione :wink:

Grazie...in effetti me ne ero accorto...una curiosità: se volessi usare file per PCM 2015 e volessi ridimensionarli con un qualsiasi programma di grafica (diciamo Photoshop) cosa succede? Si perde in qualità nel game?(gioco su un monitor 27 HD)

Modificato da frankieorabona
0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente si perde un po' di qualità, soprattutto nel caso di maglie con molti loghi, in quelle più semplici la cosa si nota un po' di meno.

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domandina:nella modalità carriera ho notato che c'è il Tour de l'Avenir nella categoria Under. C'è la possibilità con l'editor o meno di giocarlo in modalità gara singola? Grazie.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altra domanda...gli accessori (leggins,socks,gloves,handles,corsair) funzionano solo se presente il pacchetto completo oppure funzionano anche singolarmente (ad esempio solo guanti, solo scarpe ecc.)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, frankieorabona dice:

altra domanda...gli accessori (leggins,socks,gloves,handles,corsair) funzionano solo se presente il pacchetto completo oppure funzionano anche singolarmente (ad esempio solo guanti, solo scarpe ecc.)

No hai bisogno di tutti gli accessori altrimenti verranno mostrati quelli di default con il colore della squadra

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi potreste fornire il link dal quale scaricare le varianti di PCM 2015 di modo che possa usarle in questo PCM 2016? Grazie :)

2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi io uso pcm 2014 con i dettagli grafici ridotti e vorrei comprare il 16, ma prima volevo chiedervi se può funzionare sul mio portatile con il livello grafico minimo. ecco i dati:

Processore:Intel Core i3 380M,
Scheda grafica: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 4500MHD, NVIDIA GeForce 310M

Modificato da ciclistapazzo
error
0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda i requisiti minimi sono questi:

CPU: Info
CPU Speed: AMD/INTEL DUAL-CORE 3.0 GHZ
RAM: 4096 MB
Video Card: 1024 MB 100% DIRECTX 9 AND SHADERS 3.0 COMPATIBLE AMD RADEON HD 6850/NVIDIA GEFORCE GTX 460 OR HIGHER

Sound Card: Yes
Free Disk Space: 11 GB

Così a naso ti direi che il 2016 non è molto più pesante rispetto al 2014 quindi direi che potresti ancora giocarci a dettagli minimi 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, volevo chiedere come mai nonostante vado avanti nelle stagioni, le tappe dei grandi giri restano sempre le stesse, sono arrivato al 2018 ma le tappe dei grandi giri e presumo di tutto il calendario, restano le stesse degli anni precedenti, stessi percorsi insomma. 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille!!! un tempo rilasciavano le demo, uno provava e vedeva come reagiva il suo pc... magari lo facessero ancora

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/7/2016 at 10:50 PM, Chokos_ska dice:

Salve, volevo chiedere come mai nonostante vado avanti nelle stagioni, le tappe dei grandi giri restano sempre le stesse, sono arrivato al 2018 ma le tappe dei grandi giri e presumo di tutto il calendario, restano le stesse degli anni precedenti, stessi percorsi insomma. 

Devi procurarti delle varianti e inserirle nel gioco; ti consiglio di seguire questo tutorial che è ancora valido 

Per le varianti puoi utilizzare le tappe create per pcm 2015, ti consiglio di dare un'occhiata alla nostra sezione stages oppure qui Steam workshop

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco al discorso stage siccome vorrei iniziare una carriera ma prima mettere almeno qualche variante dei grandi giri...ho letto che solo le tappe ditate con PCM 15 funzionano dove posso trovare un mini pack che sia compatibile col 16?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bebbuz dice:

Mi unisco al discorso stage siccome vorrei iniziare una carriera ma prima mettere almeno qualche variante dei grandi giri...ho letto che solo le tappe ditate con PCM 15 funzionano dove posso trovare un mini pack che sia compatibile col 16?

Guarda il messaggio precedente, non è ancora presente un pack per il 2016. Sicuramente nelle prossime settimane si troverà qualcosa in piu.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi potreste aiutare? Vorrei modificare il realname ma non riesco proprio a trovare il file cdb........ come faccio?:dubbio:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se scaricato da steam lo trovi in Steamlibrary > Steamapps > workshop > content > 408760 (o simile) quindi trovi un'altra cartella con dei numeri e al suo interno c'è il cdb :wink:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete come mai dopo aver scaricato il DB da daily quando inizio a giocare il tour de san luis al carimante teams mi esce dal gioco andando in crash?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, bebbuz dice:

Sapete come mai dopo aver scaricato il DB da daily quando inizio a giocare il tour de san luis al carimante teams mi esce dal gioco andando in crash?

Sarà un problema legato al db 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti